AntiVJ Workshop Videomapping 2014

wsaANTIVJ2

NEW – SCOPRI IL PROGRAMMA DELLA TEMPORARY ACADEMY 2014-2015!

Laboratorio di installazione artistica di videomapping 2014

Condotto da Yannick Jacquet del collettivo AntiVJ

QUANDO: Dal 3 AL 5 LUGLIO

Dalle 16 alle 21

DOVE: Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci – Via San Vittore, 21 Milano

Yannick Jacquet, classe 1980, nasce come graphic designer . Negli ultimi anni ha dedicato le sue energie allo sviluppo di un proprio linguaggio artistico utilizzando video e varie tecniche di proiezione.
Il suo lavoro è caratterizzato dal desiderio di rompere i tradizionali modelli di video-proiezione cercando altri modi per integrare l’elemento “video” all’interno dello spazio performativo. Queste idee, nel concreto, finiscono per assumere svariate forme: installazioni, scenografie, performances audiovisive. Inoltre le sue opere, spesso realizzate “in situ”, sono fortemente influenzate da questioni ed immaginari legati all’architettura. Collabora stabilmente con l’etichetta di AntiVj del quale è membro fondatore.

PROGRAMMA

Il workshop  si concentrerà sulle fasi di realizzazione di un’installazione artistica utilizzando una tecnica mista (illustrazione in 3d e la sua successiva “animazione” attraverso il videomapping). L’opera verrà infine esposta all’interno degli spazi del Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci durante la quarta edizione del festival Video Sound Art dal 6 al giorno 11 luglio.

PREREQUISITI

Conoscenza di  programmi quali  Photoshop/Illustrator, After Effect/Premiere Final Cut.

PER PARTECIPARE:

Inviare una mail con il proprio c.v. all’indirizzo info@videosoundart.com