Interactive Design – Max7 (Jitter)

CONDOTTO DA Rajan craveri

QUANDO: 30-31 maggio 2015
h10-h17

DOVE: Fablab Torino – Via Egeo 16 Torino

PRINCIPALE SOFTWARE UTILIZZATO: Max7
Max7 è un ambiente di programmazione multimediale per elaborare in tempo reale suoni ed immagini; con la possibilità di connettersi ad altri strumenti ed altri linguaggi e poter quindi gestire più media attraverso sensori, videocamere, strumenti musicali o semplici oggetti quotidiani e ricondurli ad un unico pensiero compositivo. Creare ed utilizzare interfacce multimediali per performance, installazioni interattive o anche solo per comunicare, rende la programmazione un’esperienza artistica di costante ricerca e curiosità.

PROGRAMMA:
Inizialmente verranno insegnate le basi di questo ambiente di programmazione e successivamente saranno approfondite le tecniche di generazione di contenuti visivi 2d e 3d.

Verranno studiate le interazioni audio-video ma non verrà trattata la generazione sonora

PARTECIPANTI:
Il workshop è rivolto sia a coloro che hanno esperienza e desiderano approfondire sia a coloro che si avvicinano ora a questo software, verranno creati gruppi di lavoro che affronteranno argomenti proporzionati alle loro competenze.
Per contattare il docente scrivere a studio@rajancraveri.it

ATTREZZATURA:
I partecipanti dovranno portare il loro computer con max7 installato, la versione demo é scaricabile gratuitamente dal sitohttp://cycling74.com/Consigliamo di portare un paio di cuffie per le prove audio e eventuali controller midi.