Interactive Design – Max7 (Jitter)

CONDOTTO DA Rajan craveri

ws_7max_880x600

QUANDO: 30-31 maggio 2015
h10-h17

DOVE: Fablab Torino – Via Egeo 16 Torino

PRINCIPALE SOFTWARE UTILIZZATO: Max7
Max7 è un ambiente di programmazione multimediale per elaborare in tempo reale suoni ed immagini; con la possibilità di connettersi ad altri strumenti ed altri linguaggi e poter quindi gestire più media attraverso sensori, videocamere, strumenti musicali o semplici oggetti quotidiani e ricondurli ad un unico pensiero compositivo. Creare ed utilizzare interfacce multimediali per performance, installazioni interattive o anche solo per comunicare, rende la programmazione un’esperienza artistica di costante ricerca e curiosità.

PROGRAMMA:
Inizialmente verranno insegnate le basi di questo ambiente di programmazione e successivamente saranno approfondite le tecniche di generazione di contenuti visivi 2d e 3d.

Verranno studiate le interazioni audio-video ma non verrà trattata la generazione sonora

PARTECIPANTI:
Il workshop è rivolto sia a coloro che hanno esperienza e desiderano approfondire sia a coloro che si avvicinano ora a questo software, verranno creati gruppi di lavoro che affronteranno argomenti proporzionati alle loro competenze.
Per contattare il docente scrivere a studio@rajancraveri.it

ATTREZZATURA:
I partecipanti dovranno portare il loro computer con max7 installato, la versione demo é scaricabile gratuitamente dal sitohttp://cycling74.com/Consigliamo di portare un paio di cuffie per le prove audio e eventuali controller midi.

INFO E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: inviare la richiesta di partecipazione all’indirizzo info@videosoundart.com con una breve descrizione della propria esperienza.
In seguito alla ricezione di conferma di partecipazione inviata dallo staff di Video Sound Art, si prega di versare il 50% della quota. Nel caso di mancata partecipazione non potrà essere effettuato rimborso.
La restante quota verrà versata il giorno stesso di inizio laboratorio.
La quota potrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a Micron
IBAN: IT18 V033 5901 6001 0000 0014 061
BIC: BCITITMX