Practice Masterclass: Videomapping

Live Projection Mapping

QUANDO 28, 29, 30 e 31 marzo 2019 // dalle ore 18.00 fino alle 21.00

PROGRAMMA E ATTIVITA’

Introduzione ai principi generali del projection mapping – Esempi di mapping architettonico di esterni e di interni. Caratteristiche e differenze. –  Indicazioni per preparazione contenuti visivi in 2D e 3D. – Progettazione integrata tra architettura e luce con 3d object .obj – Primi esperimenti di mapping con software free utilizzando VPT – MadMapper: descrizione e funzionalità dell’interfaccia grafica. –  Importazione e utilizzo di file di immagini, video, live camera ecc. – Mappatura strutture semplici, utilizzo mesh e maschere. – Proiezione dei primi esperimenti di mapping su superfici 3D. – Dimostrazione live di un audiovisual set di video mapping. – Presentazione e utilizzo del software modul8 – Utilizzo contemporaneo di Modul8 e MadMapper – Il rapporto suono-visione: principi essenziali. – Preparazione del live set, organizzazione dei materiali e dispositivi. – Live mapping su superfici 3D. –  Laboratorio  e prove. – Realizzazione di un’installazione audio-video con Madmapper+Modul8

PREREQUISITI Non ci sono prerequisiti particolari

REQUISITI TECNICI Versione demo MadMapper: scaricabile qui (vedi TRY MADMAPPER) Grazie ad una collaborazione con Garagecube sarà possibile  utilizzare il software in versione completa e non demo.
Inoltre a tutti i partecipanti al workshop verrà consegnato un buono sconto per l’acquisto della licenza dei software!

ATTREZZATURE TECNICHE Ogni allievo dovrà portare il suo portatile – Apple Mac con sistema operativo OSX 10.7 Lion o più recente.
Per maggiori informazioni scrivere a info@videosoundart.com

Guarda il video realizzato da VSA per Renault, in collaborazione con Recipient cc.